Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 464 Guarda 1 minutes Leggi

Quando era in carica, l’ex direttore della sanità pubblica statunitense, Charles Everett Koop, affermò che i videogiochi possono essere pericolosi per la salute dei giovani. Disse che i bambini rischiavano di diventare gioco-dipendenti, diventando parte del loro corpo e della loro anima. E aggiunse:

“Il linguaggio del loro corpo è straordinario e si riassume nel colpire il nemico. Non c’è niente di costruttivo nei giochi”.

Dopo aver ammesso che esistono videogiochi educativi, disse ancora:

“Il tipo che piace ai bambini e il tipo di cui sono dipendenti sono i marziani che arrivano e che devono essere uccisi”.

Secondo lui, i medici hanno trovato “aberrazioni del comportamento infantile” a causa dei giochi. I sintomi indotti dai giochi sono stati descritti come “tensioni, insonnia nei bambini e sogni che hanno a che fare con le attività quotidiane”.

Siete d’accordo con le opinioni espresse dall’ex ministro della Sanità americano? Dite la vostra nei vostri commenti.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Privacy Policy Cookie Policy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.