Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 800 Guarda 1 minutes Leggi

Microsoft sta investigando in merito un problema che provoca la chiusura inaspettata di OneDrive in alcuni sistemi Windows 10, dopo aver applicato gli ultimi aggiornamenti.

Aggiornamento del 2 Novembre 2022: Microsoft ha rilasciato un aggiornamento correttivo out-of-the-box, a fine articolo il link

In che circostanze si manifesta l’errore

Questo problema impedisce agli utenti coinvolti di utilizzare correttamente OneDrive. Ulteriori errori si riscontrano quando:

  • si prova a disconnettere l’account Microsoft dall’app
  • interrompere la sync di alcuni elementi o cartelle in OneDrive
  • rimuovere o disinstallare l’app dal sistema
OneDrive 0x8004de40 error

Attualmente Microsoft sta lavorando per risolvere il problema, appena possibile sarà rilasciato un aggiornamento correttivo in merito.

Aggiornamento del 2 Novembre 2022

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento correttivo scaricabile esclusivamente dal Catalogo Microsoft; quindi, non verrà distribuito tramite Windows Update.

La KB5020953 è scaricabile da questo link ed è disponibile per i sistemi Windows 10 20H2, Windows 10 21H1, Windows 10 21H2 e Windows 10 22H2.

Ultimi articoli su OneDrive:

Via: BC

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.