FIX Errore 0xC000012F all’apertura di un documento Office

FIX Errore 0xC000012F all’apertura di un documento Office

All’apertura di un documento Office potremmo imbatterci nel seguente errore:

C:\windows\system32\msvcp140.dll is either not designed to run on Windows or it contains an error. Error status 0xc000012f

Il file indicato potrebbe essere differente ma il codice di errore indicato dopo la voce Error Status rimane il medesimo.

Questo errore può avere molte cause, vediamo quali sono le soluzioni più veloci e pratiche, in ordine di esecuzione.

Come risolvere l’errore?

Le soluzioni da adottare sono diverse, la prima da adottare è la più semplice, ovvero andar a re-installare il pacchetto relativo il Visual C++ Redist, ove risiede il file msvcp140.dll.

Da questa pagina è possibile accedere alle ultime versioni disponibili, suddivise per piattaforma. Se persiste, procedere con le seguenti soluzioni:

Leggi anche  FIX: Windows 10 2004 dimentica ultime ottimizzazioni degli SSD

Oltre a questi punti, è sicuramente utile escludere eventuali applicativi in avvio che possono interferire negativamente con le normali operazioni di sistema.

Altri articoli correlati Office:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento