Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet

Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet

Puoi ascoltare questo articolo anche su Spotify:

Nel 2013 Microsoft lancia Xbox LIVE Rewards, un programma di fedeltà dove con dei piccoli quiz si veniva ricompensati con i dei Microsoft Points, l’ex valuta digitale di Microsoft per fare acquisti sul Xbox store. Successivamente nel 2016 Microsoft lanciò Microsoft Rewards, il programma di raccolta punti per vincere premi. Oggi in questa guida vi spieghiamo cos’è e come si usa Microsoft Rewards.

PREMESSA: Per qualsiasi domanda inerente a Microsoft Rewards vi invitiamo a entrare a far parte del gruppo Facebook di Microsoft Rewards dove poter porre domande, dare consigli e dire la propria. Link in fondo

Come posso iscrivermi?

Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet

Per iscriverti al programma Microsoft Rewards ti basterà recarti su questo sito (www.microsoft.com/it-it/rewards) e fare l’accesso con il proprio account Microsoft. Fatto ciò, vi siete registrati al programma Microsoft Rewards.

Come posso guadagnare punti?

I modi per guadagnare punti sono diversi e ve li elenchiamo qua sotto:

Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet
  • Guadagnare punti dalle attività giornaliere senza console e Game Pass: i tipi di attività sono fondamentalmente 4.
    I primi e i più fruttuosi sono i “questo o quello” che valgono 50 punti e in questi quiz dovremo scegliere l’affermazione giusta. Ogni affermazione giusta sono 5 punti.
    Poi ci sono i quiz bonus che sono dei semplici quiz di svariati generi, che si risolvono in 2 minuti, e che permettono di guadagnare 30 punti.
    Dopodiché troviamo i sondaggi giornalieri che ti permettono di guadagnare 10 punti rispondendo a un semplice sondaggio.
    Infine ci sono ulteriori attività, con i quali potrai guadagnare 5/10 punti, e fondamentalmente non dovrete fare nulla se non aprire un link che vi rimanda a una ricerca di Bing.
    Inoltre, se ogni giorno si eseguono tutte le attività giornaliere, dopo 3/10 giorni vi verranno regalati 100 punti per la sequenza di giorni consecutivi. Più si va avanti più punti si guadagna, per un massimo di 150 punti ogni 10 giorni.
Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet
  • Guadagnare punti dalle attività con console e/o Xbox Game Pass: partiamo dalle attività fattibili solo con il Game Pass. Ogni giorno si potranno ottenere 5 punti per aver avviato un gioco presente nel Game Pass e 5 punti per aver accesso all’app Xbox Game Pass da cellulare. Dopo le missioni giornaliere ci sono quelle settimanali che sono 5 e variano di settimana in settimana. Infine le missioni mensili, che sono 11 e sono le più remunerative.
Leggi anche  Il Tuo Telefono - come connettere velocemente smartphone e PC

Ora passiamo alle attività che tutti possono fare se posseggono almeno una console Xbox one o versioni successive. Giornalmente si possono riscattare 50 punti per aver sbloccato un obiettivo Xbox, poi vi è l’attività settimanale che dà 100 punti e in più, se si continua la serie settimanale senza interruzione, si otterranno dei punti extra, fino ad un massimo di 2500 ogni 10 settimane, infine, nella macrocategoria “Le tue offerte”, ogni tanto appaiono dei riquadri (attività) che vi rimanderanno a vedere trailer, giochi o piccole azioni, basta cliccarle e di solito danno 5 punti ciascuna, roba di pochi secondi.

Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet
  • Tramite ricerche su Bing: è il metodo più fruttuoso per guadagnare punti facendo semplici ricerche su internet usando il motore di ricerca di casa Microsoft al posto di altri motori. Ogni ricerca vale 3 punti e potrai guadagnare fino ad un massimo di 90 punti su dispositivi desktop, 60 su dispositivi mobili e 12 su Microsoft Edge, il browser di casa Redmond.  
Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet
  • Facendo acquisti sul Microsoft Store: è possibile guadagnare 10 punti per ogni euro speso sullo store se si è al Livello 1. Quando effettui acquisti online validi su Microsoft Store, in qualità di membro di Livello 2 guadagnerai 10 punti per ogni euro speso, più punti bonus. I membri di Livello 2 con Xbox Live Gold riceveranno inoltre 10 punti extra per ogni euro speso, per un totale di 20 punti per ogni euro speso.
    Inoltre, noleggiando o acquistando tre film al prezzo di € 4 nel mese in corso, puoi guadagnare ulteriori 2.500 punti.
Leggi anche  Taglio del personale su LinkedIn causa Covid

Cosa sono i livelli? Cosa cambia tra il livello 1 e il 2?

Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet

Questi livelli servono per avere vantaggi tangibili, facendo più punti con le ricerche, avendo sconti per riscattare i buoni Microsoft con i punti e guadagnando più punti spendendo soldi, come riportato dalla tabella qui sopra. Ogni mese, se si accumulano almeno 500 punti Rewards, si salirà dal livello 1 al livello 2 e, se si possiede almeno un abbonamento Xbox Live Gold o Game Pass Ultimate attivo sul proprio account, si sbloccherà un livello 2 plus, in cui si guadagneranno più punti per ogni euro speso sul Microsoft store.

Come posso riscattare i miei punti?

Microsoft Rewards: vincere premi facendo ricerche su internet

Ti basterà scorrere la pagina principale per vedere tutti buoni o le gift card che puoi riscattare. Ci sono moltissime carte regalo, abbonamenti, buoni o gift card di diversi brand con diversi tagli di prezzo.

Posso usare più account per guadagnare più punti?

No. Da regolamento è proibito usare più account e rischi il ban dell’account.

Leggi anche  KB5005033 rompe la combinazione ALT+TAB per alcuni utenti

Posso condividere punti con i famigliari?

Al momento non è attiva, non si sa quando e se tornerà la possibilità di condividere punti.

Posso usare VPN per fare i Microsoft Rewards?

Le VPN sono severamente vietate dal contratto Microsoft Rewards quindi con l’utilizzo di esse si rischia il ban del account.

E voi che ne pensate di Microsoft Rewards? Lo farete? Fatecelo sapere nei commenti

Articolo a cura dell’Angolo di Windows
in collaborazione con Andrea Alfonsi, Paolo Alfonsi, Luca Santini
e tutta la community di Microsoft rewards international fan 

Mr Luciano

Mr Luciano

Lascia un commento