Questa settimana ha visto molti data leak, ieri abbiamo parlato dei 500 milioni di dati relativi Facebook, oggi parliamo di un altro leak: 500 milioni di utenti Linkedin sono a rischio. Vediamo i dettagli
Dati disponibili a pagamento nell’underground
In un forum hacker un ricercatore ha individuato questi dati in vendita, pagabili in Bitcoin e contenenti i seguenti dati:
ID di Linkedin
Nome completo
Indirizzo email
Numero di Telefono
Sesso
Link a profili Linkedin
Link ad altri social media collegati
Come con Facebook, anche qui il rischio è essere obiettivo di campagne SPAM o Phishing per carpire i nostri dati. Consigliamo di cambiare la password e di abilitare l’autenticazione a 2 fattori.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: alvise.c@angolodiwindows.com
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136