da Alvise C.Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti2 minutes Leggi
235
Finora per effettuare dei meeting abbiamo dovuto usare software non presenti nel sistema, come Teams o Zoom. Microsoft ha rilasciato da qualche tempo la funzionalità di videochiamata integrata direttamente nel sistema. Vediamo come funziona
Come abilitare la videochiamata integrata in Windows 10
Come detto, questa funzionalità è integrata direttamente nel sistema operativo ed è svincolata da qualsiasi software esterno.
Per abilitarla è necessario aprire le Impostazioni della Barra delle Applicazioni, da Attiva o Disattiva le icone di sistema cercare ed abilitare la voce “Meeting” o “Meet“.
Ora dalla barra start comparirà un’icona somigliante ad una videocamera, basterà cliccarci sopra e seguire le istruzioni a video.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: [email protected]
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136