Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 564 Guarda 1 minutes Leggi

La ricerca di Windows 10, in alcuni casi, è lenta e spesso non trova quello che cerchiamo. Vediamo come integrare al suo interno uno strumento che ne estende le potenzialità, permettendo di cercare ovunque.

Everything Toolbar

Lo sviluppatore Stephan Rumswinkel ha pubblicato un interessante strumento che permette di integrare Everything nella taskbar di sistema.

Per chi non lo conoscesse, Everything permette di cercare e trovare istantaneamente qualsiasi elemento sia nel nostro computer.

Infatti, tra i requisiti troviamo:

Successivamente basterà installare lo strumento da Github, quindi fare click con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e da Barre degli strumenti selezionare Everything Toolbar.

Come estendere la ricerca a tutti gli elementi in Windows 10

Ora comparirà un nuovo strumento di ricerca nella barra delle applicazioni, eccone un esempio.

Come estendere la ricerca a tutti gli elementi in Windows 10

Progetto Github

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.