Avast supporta Shadowserver con una donazione di 500.000 dollari

Avast supporta Shadowserver con una donazione di 500.000 dollari

Avast, leader globale nei prodotti per la sicurezza digitale e la privacy, ha donato 500.000 dollari alla The Shadowserver Foundation, un’organizzazione di sicurezza senza scopo di lucro che lavora dietro le quinte per rendere Internet più sicuro per tutti.

Per più di un decennio, Avast ha collaborato con Shadowserver condividendo con la fondazione informazioni sulle minacce. La partnership si basa sulla convinzione che unire le forze sia fondamentale nella lotta al cybercrime.

Shadowserver raccoglie informazioni da vari attori del settore della sicurezza informatica ed mette in campo vari strumenti per rivelare le vulnerabilità della sicurezza, combattere attività dannose e aiutare le vittime.

Shadowserver collabora con numerosi governi nazionali, fornitori di rete, imprese, Istituzioni e forze dell’ordine, come FBI, Interpol ed Europol, fornendo accesso a dati critici inestimabili e aiutando a porre rimedio alle minacce alla sicurezza informatica a livello globale.

La Fondazione esegue la scansione dell’intera Internet IPv4 su base giornaliera, gestisce un’infrastruttura di rete articolata per raccogliere informazioni sulle minacce, analizzando i vari tipi di malware, mantenendo aggiornati oltre 1,3 miliardi di campioni e rielaborando quelli dannosi ogni 90 giorni.

Jaya Baloo, Chief Information Security Officer di Avast, ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa che Avast stia finanziando la Shadowserver Foundation con 500.000 dollari. La sicurezza informatica è essenziale nel mondo tecnologico di oggi e Avast si impegna a contribuire a tutte le cause che supportano il miglioramento delle misure di sicurezza. Sebbene la condivisione di dati e approfondimenti sia importante e fondamentale per gli sforzi di Shadowserver, siamo anche pienamente consapevoli che le organizzazioni non profit dipendono dalle donazioni finanziarie per funzionare. Riteniamo che sia nostro obbligo aiutare a sostenere le organizzazioni che condividono la nostra missione, per mantenere il mondo online sicuro e protetto, un obiettivo che possiamo raggiungere solo se lavoriamo insieme “.

 

Richard Perlotto, Direttore e fondatore di Shadowserver, ha dichiarato: “La nostra missione è rendere Internet più sicuro portando alla luce vulnerabilità, attività dannose e minacce emergenti. È fondamentale collaborare con organizzazioni leader del settore, come Avast, che condividono la nostra visione e i nostri valori. Le loro informazioni sulle minacce contribuiscono all’intelligence che possiamo condividere con i nostri membri, CERTS e le forze dell’ordine. In questo momento di incertezza globale, la pandemia COVID-19 e le maggiori opportunità di attacco potenziale da sfruttare per i criminali informatici, siamo tutti più che mai dipendenti da un Internet sicuro e affidabile. La donazione di Avast ci consentirà di continuare questa importante lotta per garantire che le vittime del crimine informatico continuino a essere protette e che i criminali informatici non vincano “.

 

Per ulteriori informazioni sull’argomento è possibile accedere al link https://blog.avast.com/shadowserver-foundation-donation-avast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: