Progressbar95 arriva sul PC

Progressbar95 arriva sul PC

Nei giorni scorsi abbiamo ricordato che Microsoft Windows 95, storico sistema operativo, ha compiuto 25 anni.

Vi piacerebbe provare sul vostro computer non solo Windows 95 ma tutti i sistemi operativi di Microsoft, sia del passato che del futuro? Per farlo non avrete bisogno di creare nessuna macchina virtuale. Dovrete soltanto aspettare il prossimo 8 settembre 2020.

In quella data sarà possibile scaricare tramite Steam la versione PC di Progressbar95. Ne avevamo parlato qualche tempo fa, ricordate?

Il gioco era nato per il mondo mobile di Android e iOS. Da quando preparammo la nostra recensione, è stato aggiornato con parecchie novità che hanno permesso di ripercorrere la storia del mondo informatico, di Windows in particolare. Poche settimane dopo averne parlato nel nostro sito, lo sviluppatore ha annunciato l’idea di voler preparare la versione per PC. Finalmente arriva!

La nuova versione supporterà la modalità orizzontale. La gestione della barra di gioco avverrà tramite tastiera e mouse.

Lo sviluppatore parla di uno “speciale shader visivo”. Non sappiamo ancora cosa si riferisca, ma possiamo aspettarci davvero qualcosa di “speciale”.

Il gioco non conterrà né pubblicità né acquisti in-app, a differenza della versione mobile. Pertanto, dovrà essere acquistato. Disponibile qui, al momento Progressbar95 non si può prenotare. Non è stato rivelato neanche il prezzo.

Con tutta probabilità la chiave di Steam sarà venduta anche dal nostro partner Instant Gaming.

Requisiti minimi:

Windows XP SP3 (ma senza Steam; si dovrà creare una macchina virtuale con XP all’interno di un Windows più recente; oppure si dovranno copiare i file da un PC con un Windows più recente)

Leggi  Windows Media Center su Windows 10

Windows Vista (con Steam)

CPU: 1 GHz

RAM: 1 GB

Video: GPU OpenGL 2.1/DirectX 9.0

In futuro arriveranno anche le versioni compatibili con MacOS e Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *