25 anni dalla nascita di Windows 95

25 anni dalla nascita di Windows 95

25 anni fa nasceva Windows 95. Il 24 agosto 1995 venne lanciato sul mercato Windows 95, il sistema che portò nelle case di tutti un computer.

Windows 95


Distribuito il 24 agosto 1995 e commercializzato fino al 2002, Windows 95 è il primo sistema operativo ibrido 16/32 bit a interfaccia grafica della famiglia Windows 4.x. Si diffuse rapidamente tra gli utilizzatori di personal computer, permettendo alla Microsoft di affermarsi definitivamente sul mercato dei sistemi operativi e di assumere una posizione dominante anche negli anni a venire. Ciò che permise a questo sistema di diffondersi tra utenti domestici fu l’innovativa grafica, che semplificava notevolmente l’utilizzo del computer rispetto alle precedenti versioni e agli altri sistemi operativi concorrenti, ma soprattutto il prezzo molto più abbordabile rispetto a OS più costosi come quelli della Apple.

24 agosto 1995 / 24 agosto 2020


La stessa Microsoft in un post ricorda le principali novità, che in 25 anni, non sono cambiate.

Infatti fu la prima edizione di Windows a introdurre due degli elementi più popolari del sistema operativo Microsoft, il menu di Start e la Taskbar.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Articolo a cura dell’Angolo di Windows

Leggi  In arrivo l’app di Family Safety: controllo familiare da iOS e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!