Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20180

Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20180
Tempo di lettura: 3 minuti

Microsoft ha rilasciato da qualche ora, nel canale DEV del programma Insider, la build 20180 di Windows 10. Le novità introdotte in questo aggiornamento sono poche e principalmente correzioni di errori. Ma vediamo insieme le principali novità.

Novità

Microsoft sta lavorando all’attivazione della gran parte delle nuove funzionalità menzionate il 1° luglio nella Build 20161, inclusi i riquadri in grado di riconoscere i temi nella schermata Start.

Clicking a pinned site on the Taskbar will now show you all of the open tabs for that site across any of your Microsoft Edge windows.

La nuova funzionalità dei siti aggiunti menzionata nella build 20175 della scorsa settimana è ancora disponibile solo per un sottoinsieme di Insider.

Un’altra novità è l’icona della nuova cartella nell’elenco Tutte le app del menu Start. Da questa build è un po’ più piccola in modo che si allinei meglio alle dimensioni delle altre icone.

Come ultima novità la casella di ricerca è stata aggiornata nelle pagine delle impostazioni delle app predefinite per migliorare le prestazioni.

Problemi risolti e noti

Per quanto i problemi noti e risolti vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Windows Blog.

Come diventare Insider?

Per diventare Insider vi basta seguire i seguenti passaggi:

ATTENZIONE: Queste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.

  • Aprite le Impostazioni e recatevi in Aggiornamenti e sicurezza
  • Scorrete tra le voci laterali e trovate Programma Windows Insider
  • Cliccate Inizia e attendete
  • Scegliete un account per iniziare e cliccate su Avanti
  • Dopo un breve caricamento dovete scegliete un canale insider. Per scegliere basatevi su questo:
    • Canale Dev: Ideale per utenti altamente tecnici. Gli addetti ai lavori del canale Dev riceveranno le build più precoci di un ciclo di sviluppo e conterranno gli ultimi codici di work-in-progress dei nostri ingegneri. Queste build avranno funzioni non rifinite e una certa instabilità che potrebbe bloccare le attività chiave o richiedere dei work-around. Queste build non sono abbinate a una specifica release di Windows 10. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo in questo canale appariranno nelle future release di Windows 10 quando saranno pronte e potranno essere fornite come aggiornamenti completi della build del sistema operativo o come release di assistenza. Il feedback degli addetti ai lavori aiuterà i nostri ingegneri con importanti correzioni e modifiche al codice più recente.
    • Canale Beta: Ideale per i primi utilizzatori. Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Beta possono controllare le prossime funzionalità di Windows 10, pur ricevendo aggiornamenti relativamente affidabili e convalidati da Microsoft. Come parte del Canale Beta, gli Insider vedranno delle build che saranno legate a una specifica release futura, come la 20H2 di oggi e la 20H1 di prima. Il vostro feedback sarà particolarmente importante in questo caso, poiché aiuterà i nostri ingegneri ad assicurarsi che i problemi chiave siano identificati e risolti prima di una release importante.
    • Canale Anteprima di rilascio: Gli addetti ai lavori e i professionisti IT del canale Release Preview avranno accesso alla prossima release di Windows 10 prima del suo rilascio al mondo, con aggiornamenti di qualità avanzata e alcune caratteristiche chiave. Queste build sono supportate da Microsoft. Il canale Release Preview è il luogo in cui consigliamo alle aziende di visualizzare in anteprima e convalidare le prossime release di Windows 10 prima di un’ampia distribuzione all’interno della loro organizzazione.
  • Una volta scelto il canale cliccate Conferma
  • Subito dopo nella schermata Un Windows migliore per tutti leggete attentamente e cliccate sul comando Conferma
Leggi  Come gestire Windows Firewall da esperti

Lasciatelo procedere e al termine vi chiederà di riavviare. Fatto ciò vi basterà andare in Windows Update e controllare se ci sono aggiornamenti.

Presto uscirà una guida dedicata a diventare Insider


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Fonte Windows Blog
Articolo dell’Angolo di Windows

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: