Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20175

Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20175

Microsoft ha rilasciato da qualche ora, nel canale DEV del programma Insider, la build 20175 di Windows 10. MA vediamo insieme le principali novità.

ALT + TAB

All’inizio di questo mese abbiamo visto la novità del ALT e TAB tra app e siti. Nell’ultima relice è stato aggiunto l’accesso rapido alle schede per i tuoi siti aggiunti.

Clicking a pinned site on the Taskbar will now show you all of the open tabs for that site across any of your Microsoft Edge windows.

Facendo clic su un sito aggiunto sulla barra delle applicazioni, ora ti mostreranno tutte le schede aperte per quel sito in qualsiasi finestra di Microsoft Edge, proprio come ti aspetteresti per qualsiasi app con più finestre aperte. 

Questa funzionalità è attualmente disponibile in un sottoinsieme di Insider e richiede Microsoft Edge Insider Build 85.0.561.0 o versione successiva (Canary o Dev Channel).

Reset-AppxPackage

Con la build di oggi si potrà reimpostare le applicazioni UWP con il PowerShell senza usare le impostazioni. A tale scopo, è necessario il nome del pacchetto appx, in modo che l’uso del comando potrebbe essere simile al seguente:

>> Get-AppxPackage Reset-AppxPackage

Il vantaggio di abilitare questa funzionalità tramite PowerShell è che, se necessario, sarà ora possibile eseguire i comandi di reimpostazione per alcuni componenti di sistema che non sono attualmente elencati come disponibili per la reimpostazione in Impostazioni, ad esempio Start.

Stabilite una connessione più personale con Eye Contact in Surface Pro X

Grazie alle funzionalità di intelligenza artificiale del processore Microsoft SQ1(TM), Eye Contact consente di regolare lo sguardo sulle videochiamate in modo da visualizzare direttamente la fotocamera di Surface Pro X. Windows Insider può attivare questa funzionalità tramite l’app Surface sul dispositivo Surface Pro X.

Leggi  FIX: Steam utilizza troppe risorse CPU dopo aggiornamento 1903

Altre nuove icone

It looks like a pair of scissors cutting a ribbon.

È stata implementata una nuova icona sia per “Sticky Notes” che per l’app “Snip & Sketch” tramite aggiornamenti da Microsoft Store solo per gli Insider.

Thew new Sticky Notes icon in light and dark theme.

Come partecipare?

Troppo lungo da spiegare in un articolo. A tal proposito vi rimandiamo ad una pagina di community dove è spiegato per e per segno di come entraci, uscirci e correggere eventuali errori. Link in fondo.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Secondo voi sono funzioni interessanti?

Fonte Windows Blog
Diventare Insider
Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!