FIX: Internet non disponibile mentre è possibile navigare

FIX: Internet non disponibile mentre è possibile navigare

Un bug nella connettività sembra affliggere i computer con la versione 2004 installata, vediamo cosa sta accadendo e come risolvere, in attesa del fix ufficiale.

Internet non disponibile ma è un falso allarme

Attualmente diversi utenti riscontrano che il sistema riporti la mancata connettività ad internet, mentre aprendo il browser il sistema riesce a navigare normalmente. A causa di questo bug, però, diverse app come quelle installate dallo Store (Spotify ecc) non funzionano in quanto non riescono a collegarsi ad internet.

22/07/2020 | Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento cumulativo sembrerebbe che Microsoft ha risolto alcuni malfunzionamenti della connettività LTE e del riconoscimento facciale tramite Windows Hello. L’aggiornamento è il KB4559004. Maggiori informazioni qui.

– Aggiorna un problema che impedisce al sistema di riconoscere la fotocamera facciale di Windows Hello.
– Aggiorna un problema che potrebbe impedire a un dispositivo Windows 10 di raggiungere Internet quando si utilizza un modem LTE WWAN (Wide Area Network) wireless.

20/07/2020 | Microsoft è al corrente del problema e sta lavorando ad un fix che sarà rilasciato prossimamente.

Come risolvere?

Attualmente è disponibile un workaround che permette di risolvere il problema, in attesa del fix ufficiale di Microsoft. Vediamo come procedere.

Assegnare il valore 1 a EnableActiveProbing
Assegnare il valore 1 a EnableActiveProbing
  • Premere i pulsanti WIN+ R e digitare “regedit” quindi dare invio
  • Recarsi nel percorso
“HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesNlaSvcParametersInternet”
  • Individuare il valore “EnableActiveProbing” e cambiare il valore da 0 a 1
  • Chiudere il registro e riavviare il sistema

Avviso L’errata modifica del Registro di sistema tramite l’editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall’errato utilizzo dell’editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell’utente. Prima di procedere a modifiche del registro si consiglia di effettuare un salvataggio delle chiavi interessate, come indicato in: Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows

Leggi  Come funziona il processo di aggiornamento di Windows 10?

Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Secondo voi riusciranno a risolvere il problema in tempi brevi?

Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: