Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 676 Guarda 1 minutes Leggi
Vi è una funzione fornita da Apple che permette, tramite inserimento codice IMEI o Serial Number, di verificare che il proprio dispositivo sia legittimo e che il precedente proprietario non l’abbia bloccato a causa di un furto.
apple01
Questa pagina, ora non più accessibile, soffriva di un bug che permetteva di riattivare i dispositivi rubati, togliendo quindi il blocco inserito dal proprietario legittimo, questo sostituendo alcuni caratteri del codice IMEI o del serial number.
I dispositivi che soffrono di questa vulnerabilità sono gli iPhone 6s, 6s Plus, iPhone 7 e 7 Plus. Di seguito il video dimostrativo creato dai laboratori REWA Tecnology:

Per ora Apple non conferma che la causa della non raggiungibilità della pagina sia dovuta a questa vulnerabilità.

Fonte: BleepingComputer.com

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Privacy Policy Cookie Policy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.