Il MIT sta valutando tutte le app Covid19: e Immuni?

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’app Immuni è stata rilasciata da qualche settimana e in questi giorni il MIT sta tracciando e valutando tutte le app, come Immuni, strettamente collegate al COVID-19. Vediamone una panoramica.

Immuni: App ottima

Secondo il tracciamento eseguito dal MIT l’app Immuni è di ottima fattura e, a differenza di altri paesi, è molto attenta alla privacy ed alla gestione dei dati.

Abbiamo già parlato del funzionamento di Immuni e di come i dati siano anonimi in modo da non poter identificare l’utente.

Attualmente, secondo i dati ufficiali, l’app è installata da oltre 2.200.000 di utenti con una penetrazione del 3,64%, quindi ancora certamente basso.

La gestione dei dati per quest’app è decentralizzata ma non tutte le app lavorano allo stesso modo. Date un’occhiata alle oltre 44 app elaborate dal MIT disponibili in questo elenco.

Elvis
Seguimi
(Visited 15 times, 1 visits today)
Leggi  Consigli ufficiali dell’OMS per combattere il COVID-19 (traduzione)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!