da Alvise C.Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti1 minutes Leggi
115
Ultimamente alcuni utenti stanno riscontrando dei problemi con la ricerca di Windows 10, vediamo a cosa è dovuto.
Problema temporaneo?
Attualmente gli utenti, o meglio, chi sta riscontrando questo problema vede una schermata simile a questa:
Solitamente problemi del genere sono imputabili a cause esterne, come ad esempio problemi a livello di server Microsoft o anche semplice problemi di connettività.
Questo perchè usando la ricerca di Windows eseguiamo anche una ricerca in internet usando Bing (o anche Google).
Come risolvere?
La prima cosa da fare è verificare di aver installato tutti gli aggiornamenti, successivamente, se il problema persiste, resettare la rete ed applicare un avvio pulito potrà risolvere il problema.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: alvise.c@angolodiwindows.com
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136