Alert: Campagna Phishing Amazon tramite Signal

Alert: Campagna Phishing  Amazon tramite Signal

Il CSIRT segnala che è in corso una campagna phishing Amazon tramite Signal, il famoso servizio di messaggistica cifrato. Vediamone i dettagli

Diretto verso i clienti Amazon

La campagna è indirizzata principalmente verso i clienti Amazon, il funzionamento è molto semplice: riceviamo un messaggio su Signal che indica la vincita di un iPhone 12, ovviamente per riscattarlo è necessario aprire un link creato appositamente dagli attaccanti.

Alert: Campagna Phishing  Amazon tramite Signal

Se apriamo il link si aprirà una pagina che ricorda molto il carrello di Amazon, ovviamente in questo caso è completamente falsa e serve solo a sottrarre i dati dell’utente.

Alert: Campagna Phishing  Amazon tramite Signal

E’ sempre consigliato prestare la massima attenzione anche ai messaggi che riceviamo nei software di messaggistica, Signal anche se è un client cifrato e sicuro non è immune da questo tipo di campagne.

Fonte: CSIRT

Leggi anche  Ecco i titoli regalati da Twitсh questo mese
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento