Il corona-virus colpisce il cinema d’azione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ricordate la trama di Mission: Impossible II? In quel film Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise, deve eliminare la diffusione del Bellerofonte, un virus che potrebbe causare una catastrofe pandemica (non tanto diversa da quella che sta succedendo oggi).

Proprio in questi giorni, la casa cinematografica di Cruise sta girando il settimo episodio della saga, nata come telefilm negli anni ’60 del secolo scorso. Venezia è stata scelta come location per parte delle riprese. La troupe si è quindi ritrovata in una missione impossibile che richiama il secondo episodio: tutti quanti, Tom Cruise compreso, sono stati “sequestrati” in hotel a causa del corona-virus.

Possiamo ipotizzare che l’intenzione di Cruise fosse includere immagini del Carnevale veneziano all’interno del film, ma mai si sarebbe immaginato di restare bloccato. Comunque, anche le riprese di M:I6 subirono un ritardo, a causa di un incidente del protagonista. Questo posticipò anche le riprese del secondo Top Gun.

Mission Impossible, però, non è l’unica vittima cinematografica del corona-virus. Infatti, anche il nuovo film di un’altra e più grande saga d’azione, è stato coinvolto. Si tratta del 25° film di 007, No Time To Die. Le riprese sono finite. La post-elaborazione è terminata. Il doppiaggio è stato completato anche in italiano. La data d’uscita era stata decisa per i primi di aprile 2020, ma …

MGM, Universal e i produttori di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno annunciato, dopo un’attenta valutazione e attraverso l’analisi del mercato cinematografico globale, che l’uscita di NO TIME TO DIE sarà posticipata a Novembre 2020.

Il film uscirà nel Regno Unito il 12 Novembre 2020, mentre negli USA il 25 novembre 2020. Nel resto del mondo uscirà in contemporanea con gli USA o in una data successiva.

Leggi  Lo chiamavano ... Terence

Intanto, però, da oggi è possibile preordinare il “nuovo film” di Iron Man, cioè Dolittle, il cui protagonista è Robert Downey Jr. È disponibile nel sito Chili al miglior prezzo (in versione SD o HD streaming). Si può acquistare anche tramite Amazon, IBS e altri siti, ma il costo è intorno ai 18-20 € per la versione Blu-ray e sotto i 15 € nella versione DVD.

(Visited 11 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!