0 commenti 1,2K Guarda 1 minutes Leggi

In molti casi eseguire un backup delle proprie email è molto utile, in particolare se in ambito aziendale. Vediamo come farlo usando lo strumento MailStore.

Archivio locale o in rete?

Con lo strumento MailStore (versione per uso personale) è possibile gestire in autonomia il salvataggio dei profili o dei file di posta.

Il software è compatibile con i maggior client di posta elettronica, come Outlook, Windows Mail, Mozilla Thunderbird e Seamonkey come anche è possibile configurare direttamente le caselle di posta per l’archiviazione automatica.

mailstore01 1

Il salvataggio può esser fatto sia in locale che in un NAS o un disco esterno.

E’ possibile, inoltre, ricercare le email direttamente dall’archivio, grazie alla funzionalità di indicizzazione presente nel programma.

In aggiunta, è possibile verifica l’integrità dei file salvati ed ottimizzare l’utilizzo dello spazio su disco.

Di seguito il link per il download e per la pagina ufficiale:

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.