5 migliori siti e app di terapia per Windows

5 migliori siti e app di terapia per Windows

Le nostre vite hanno continuato a cambiare online con il passare degli anni, iniziando dalla socializzazione con gli altri all’acquisto di prodotti, al lavoro da casa e ora persino all’accesso all’assistenza sanitaria.

La terapia basata su Internet è l’ideale per quegli individui che preferiscono comunicare con i terapisti comodamente da casa, invece di partecipare a sessioni di persona negli uffici. Soprattutto grazie ai limiti a cui la pandemia di COVID-19 ha costretto molti di noi ad adattarsi, i siti di terapia, le app e altre risorse online per la salute mentale sono diventati sempre più popolari.

Queste app di terapia e portali di siti Web sono sorti negli ultimi anni per facilitare l’accesso, aiutare ad affrontare i problemi di salute mentale e migliorare la qualità della vita.

Una di queste piattaforme è MyTherapist, che fornisce un mezzo attraverso il quale è possibile ottenere consulenza a prezzi accessibili e articoli ad essa correlati.

Naturalmente, diverse piattaforme offrono diversi vantaggi, modelli di prezzo e servizi specifici, quindi è importante scegliere quella che funziona meglio per te. In questo articolo, discuteremo alcune delle opzioni più popolari là fuori, nonché i dettagli per aiutarti a iniziare a prendere una decisione!

BetterHelp


BetterHelp è una delle più grandi piattaforme di terapia online con oltre 15.000 terapisti esperti al tuo servizio. BetterHelp è diventato uno dei più grandi attori nel mercato della terapia grazie alla sua interfaccia rapida, intuitiva e intuitiva, nonché alla sua convenienza.

Leggi anche  Come ripristinare una build precedente di Office/Office 365?

I professionisti di BetterHelp possono trattare individui con vari problemi di salute mentale, che vanno da problemi generali a problemi specializzati come ansia, stress, depressione, traumi, conflitti familiari, dipendenza e altro ancora.
Le sessioni possono essere condotte tramite messaggi, chat dal vivo, telefonate o tramite una configurazione video. Puoi anche cambiare terapista in qualsiasi momento, senza fare domande.

TalkSpace


Quella che è iniziata come un’esperienza trasformativa per le coppie è ora diventata una delle principali piattaforme di terapia online che forniscono consulenza, terapia e servizi di salute mentale a individui, gruppi e tutto il resto.

Durante la registrazione a Talkspace, risponderai a semplici domande/parteciperai a una consultazione iniziale per chiarire quale tipo di preoccupazioni o sintomi desideri affrontare.

Un mediatore ti accoppierà quindi con professionisti di grande esperienza e autorizzati da un elenco consigliato che si adatta alla tua situazione e alle tue esigenze uniche.

One Stop Psicology

Se la terapia online è ancora costosa per te, One Stop Psychology potrebbe essere l’opzione da seguire.
Rivolgendosi principalmente a una popolazione studentesca attraverso i loro social media, One Stop Psychology ha reso la terapia estremamente accessibile e conveniente.

Puoi scegliere da un elenco di professionisti altamente esperti e certificati che forniscono una gamma di servizi specializzati di salute mentale tra cui problemi di sonno e stress, problemi di relazione depressiva, dipendenza da sostanze, disturbi ossessivo-compulsivi e altro ancora.

Leggi anche  Alcune funzionalità de "Il tuo telefono" saranno esclusiva di Samsung

One Stop Psychology ti permette anche di regalare o sponsorizzare la terapia a chi non può permetterselo da solo. In questo modo, puoi aiutare a diffondere la consapevolezza sulla salute mentale ed elevare coloro che potrebbero averne più bisogno.

Amwell

Amwell incoraggia la terapia online grazie alla sua convenienza, fornendo al contempo una piattaforma sicura per i potenziali pazienti per connettersi con psicologi esperti e consulenti esperti. I terapisti di Amell forniscono assistenza e consulenza per ansia, gestione dello stress, LGBTQ, coppie, attacchi di panico, transizioni di vita e altro ancora.

L’utilizzo della loro piattaforma è facile, conveniente e rende le interazioni faccia a faccia senza soluzione di continuità. Amwell offre conversazioni telefoniche, chat dal vivo, videochiamate e altri mezzi per interagire con il tuo provider senza compromettere un’esperienza di alta qualità.

Durante il processo di pre-visita, puoi anche inserire le informazioni sull’assicurazione per raccogliere maggiori dettagli sui costi vivi e se potresti avere diritto a un prezzo inferiore.

7 tazze di tè

La maggior parte dei siti Web sopra menzionati dispone di terapisti autorizzati e consulenza basata sul pagamento a tua disposizione.
Tuttavia, 7 Cups of Tea, che ti offre l’opportunità di parlare gratuitamente con un ascoltatore esperto, offre qualcosa che molte altre piattaforme non offrono.
Se stai cercando una guida emotiva e non puoi permetterti una terapia, puoi entrare in contatto con un volontario qualificato tramite chat pur rimanendo anonimo. Il sito Web conduce anche sessioni di supporto di gruppo che affrontano problemi come ansia, depressione, problemi relazionali e argomenti LGBTQ+.

Leggi anche  G-Data: ogni 10 secondi individuata una nuova app dannosa nel Play Store

Tuttavia, se preferisci parlare con un terapista autorizzato, il portale ti consente di pagare l’accesso alle sessioni di terapia come le altre opzioni sopra menzionate.

Un altro servizio online, interamente in italiano (spesso infatti sono in inglese), è Terapeutaonline, con esperienza decennale.

Conclusione

La terapia online è sicuramente la strada da percorrere, anche dopo la fine della pandemia. Rende la terapia accessibile, realistica e accessibile a individui di ogni ceto sociale, in particolare a coloro che non sono stati in grado di accedere alle cure di cui avevano bisogno in contesti più tradizionali.
I siti e i software sopra menzionati sono tutti altamente affidabili, estremamente intuitivo e facile da usare.
Indipendentemente dalla decisione che prendi, puoi essere sicuro del fatto che lavorerai con qualcuno che sa cosa sta facendo ed è appassionato di aiutare gli altri.

Lascia un commento