Come aprire (o convertire) i file .heic in Windows 10

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo visto come risolvere il problema di importazione foto/video da iPhone, ma come fare quando le foto sono in formato .heic? Vediamo come aprirle o convertirle.

Come aprirle con l’app Foto di Windows

In modo predefinito l’app Foto non permette di aprire file con formato .heic, è possibile però scaricare un plug-in aggiuntivo attraverso lo Store per poterli aprire nativamente con quest’app.

Il plug-in dedicato ai file HEIC
Il plug-in dedicato ai file HEIC

Il plug-in è raggiungibile da qui. Il download dovrebbe esser visualizzato anche sotto il messaggio di mancata apertura della stessa immagine.

Come convertire i file HEIC

Per convertire questi file è possibile usare Copytrans Heic, che quando installato permette di visualizzare le anteprime anche in esplora risorse.

Ci sono molti altri software simili, è opportuno fare attenzione con i siti che offrono le conversioni online, consigliamo di non caricare foto private in siti del genere, ovviamente per una questione di privacy e di sicurezza.

Elvis
Seguimi
(Visited 268 times, 1 visits today)
Leggi  Start menù non funziona in Windows 10? Ecco la soluzione

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!