Cortana si è rinnovata nell’ultima build di Windows

Tempo di lettura: 2 minuti

Da tempo gli addetti ai lavori e gli stessi utenti attendevano una notizia del genere: la UI di Cortana è stata rinnovata. Vediamone i dettagli

Con la versione 1903 la ricerca è già stata separata dall’assistente vocale Cortana, offrendo anche maggiori potenzialità per la ricerca come l’introduzione della ricerca avanzata, oltre a quella classica.

UI rinnovata

Le ultime novità nella build 18922 rilasciata nel canale Windows Insider sono in verità nascoste, sono state individuate e rese pubbliche dal profilo Twitter Albacore.

Gestione dell’assistente vocale migliorata e User Interface molto più vicina a quella dei dispositivi mobile come Android.

Queste funzionalità e novità sono attualmente in fase BETA e probabilmente saranno introdotte ufficialmente con le prossime build.

Abbiamo eseguito anche noi alcune prove con il nuovo Cortana, ecco alcune immagini:

Ricordiamo che la versione attualmente in test è la 20H1 che vedrà la luce nella primavera del prossimo anno.

Altre risorse inerenti Cortana:

Elvis
Seguimi
(Visited 45 times, 1 visits today)
Leggi  Fix: Perchè Cortana non funziona?

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!