Windows Terminal – Microsoft annuncia un nuovo “prompt dei comandi”

Windows Terminal – Microsoft annuncia un nuovo “prompt dei comandi”

Ormai da diverso tempo sappiamo che con Windows 10 troviamo alcuni ambienti dove utilizzare comandi specifici di powershell e cmd. E’ notizia di oggi che alla Build2019 Microsoft ha annunciato un nuovo progetto denominato Windows Terminal.

Windows Terminal: CMD, Powershell e WSL

Windows Terminal è una nuova applicazione a riga di comando che supporterà l’ambiente CMD (es. prompt dei comandi), Powershell e il sottosistema Linux.

Windows Terminal - Microsoft annuncia un nuovo "prompt dei comandi"
Panoramica della nuova applicazione Via: TheVerge

Avrà la possibilità di lavorare a schede e l’elaborazione grafica sarà gestita dalla GPU, oltre a supportare le emoji.

DI seguito un video pubblicato da Microsoft:

L’applicazione avrà il Fluent Design System con lo sfondo traslucido acrylic. Sarà disponibile probabilmente dalla metà di giugno in poi.

Il progetto Github è raggiungibile da qui: https://github.com/Microsoft/Terminal

Leggi anche  Windows Update: come disattivare il pulsante per la verifica degli aggiornamenti
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento