Home Sistemi OperativiWindows 10 Ultimi aggiornamenti creano problemi di rete in Windows

Ultimi aggiornamenti creano problemi di rete in Windows

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Lo scorso martedì sono state rilasciate delle patch di aggiornamento, nello specifico la KB4480970 e la KB4480960, quest’ultima un aggiornamento di sicurezza solo per Windows 7 SP1 e Windows Server 2008 R2.

Diversi utenti hanno riscontrato problemi inerenti la licenza (in Windows 7) ove viene riportata “Non Genuina” e problemi per l’accesso alla rete e a share condivisi.

KB4480970

Il primo dei due aggiornamenti riguarda la correzione di alcune vulnerabilità inerenti Powershell ed alcune mitigazioni aggiuntive per le vulnerabilità Meltdown e Spectre.

Proprio questo aggiornamento ha creato dei problemi al protocollo SMBv2, rendendo quindi difficile o addirittura impossibile l’accesso a share di rete e simili.

KB4480960

Il secondo aggiornamento riservato solo per Windows 7 invece provoca un errore nel sistema di attivazione del sistema, restituendo errori come “Non genuina” o “0xc004f200”

Altri utenti indicano addirittura errori di sistema più gravi o crash che impongono il ripristino all’ultimo punto di ripristino creato.

In alternativa è consigliato rimuovere queste ultime due KB usando gli strumenti di ripristino di Windows 10.

Microsoft è al corrente di questi problemi e sta investigando per individuarne la causa.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.