Ecco come eseguire un “avvio pulito” in Windows 10

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non stiamo parlando del “solito” avvio pulito, ma dell’avvio del sistema senza l’apertura automatica delle app aperte all’ultimo spegnimento. Questo perché Windows 10 ri-apre in automatico le app ed i programmi aperti dopo il riavvio.

Abbiamo già visto come impedire la ri-apertura automatica dei programmi, con questo strumento che oggi andremo a vedere basterà premere un pulsante e si avrà un avvio o riavvio pulito.

Windows 10 Clean Start

Lo strumento si chiama Windows 10 Clean Start ed è molto semplice: basterò premere il pulsante di spegnimento o riavvio ed il sistema eseguirà in automatico dei comandi Powershell specifici.

I comandi Powershell sono stop-computer -force per lo spegnimento e restart-computer -force per il riavvio.

Elvis
Seguimi
(Visited 117 times, 1 visits today)
Leggi  Come salvare la disposizione dello start menù in Windows 10

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!