Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 830 Guarda 1 minutes Leggi

Possiamo dire che fa parte della vita di molte persone, d’altronde è utilizzato da oltre 1 miliardo di persone in oltre 180 paesi: stiamo parlando di WhatsApp, uno dei più famosi (se non il più famoso) software di messaggistica istantanea. 

Abbiamo visto e dedicato già in passato articoli dedicati alla messa in sicurezza dei nostri account, partendo da Facebook fino al recente Instagram: oggi vediamo come abilitare l’autenticazione a due fattori in WhatsApp, elemento molto prezioso è delicato in merito la nostra privacy. 

Come abilitare la 2FA

Apriamo le Impostazioni, quindi Account e scegliamo la voce Autenticazione a due fattori 

La procedura richiede che venga configurato un PIN a 6 cifre, dopo viene richiesta (è facoltativo ma caldamente consigliato) di inserire un indirizzo email in caso non si ricordi o si smarrisca il PIN.

Così facendo, se qualcun’altro cercherà di accedere a WhatsApp da un altro terminale sarà costretto ad inserire il PIN configurato in questa circostanza. 

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.