Your Phone: come connettere velocemente smartphone e PC

Da circa una settimana, Microsoft ha reso pubblica una nuova App, Your Phone. Si trova nello Store di MS Windows, e va utilizzata in abbinamento a Microsoft Apps (al momento disponibile solo per Android ma prossimamente sarà disponibile anche per iOS).
Grazie a queste due applicazioni, sarà possibile connettere fra loro due dispositivi con sistemi operativi mobili differenti (Windows e Android oppure Windows e iOS).
Sarà possibile condividere velocemente le fotografie e le pagine Web consultate sullo smartphone.
Con il tempo, teoricamente sarà possibile anche clonare la schermata dello smartphone sul Desktop di Windows.
Per l’installazione delle due App, seguite le seguenti indicazioni.
- Scaricate da qui Your Phone.
- Una volta installato, avviatelo.
- Quando richiesto, inserite il numero telefonico del dispositivo Android e l’indirizzo email con cui accedete a Windows 10.
- Riceverete uno SMS da parte di Skype che vi inviterà a installare Microsoft Apps nel dispositivo Android.
- Toccate la scritta che trovate sul riquadro azzurro.
- Se richiesto, inserite l’indirizzo email.
Ora i vostri dispositivi sono connessi fra loro. Entro ottobre di quest’anno, Microsoft Apps dovrebbe essere rilasciata anche per iOS.
È interessante la possibilità di utilizzare lo smartphone come una specie di tastiera virtuale. Installate e usate MS Edge in entrambi i dispositivi, e potrete condividere velocemente le pagine Web.
Inoltre, tramite Microsoft Apps potrete gestire l’intero pacchetto Android di Microsoft (compresi gli applicativi di MS Office).