Home News Quasi il 30% dei residenti tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute

Quasi il 30% dei residenti tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute

da Giovanni Correddu
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Nel corso di una recente intervista, la maggior parte degli intervistati ha riferito che è attratta dalla valuta digitale a causa della sua indipendenza dal sistema finanziario esistente.

Il 56% degli uomini è interessato a un elevato ritorno sull’investimento, mentre tra le donne quest’aspetto interessa solo il 36%. Per un terzo dei potenziali cripto-investitori è importante anche l’anonimato.

I giovani la conoscono meglio

La valuta digitale è più popolare fra i tedeschi di età compresa fra i 18 e i 34 anni. Il 6% di loro ha già investito nelle cripto-valute; un altro 14% ha intenzione di farlo entro un anno.

Il capo della sezione Digital Postbank, Thomas Mangel, ha affermato che il forte calo del tasso delle cripto-valute negli ultimi mesi non ha influenzato la loro popolarità fra i residenti della Germania.

Lui ritiene che ciò abbia dovuto alla mancanza di consapevolezza sui rischi di investire in denaro digitale.

Secondo Wikipedia, in tutto il 2015 gli abitanti della Germania erano 82,2 milioni. Se il dato che un terzo dei tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute è corretto, significa che quasi 30 milioni di persone sono pronte.

Questo dato, inoltre, indicherebbe, che almeno un membro di ogni famiglia tedesca entro un anno investirà nelle valute digitali, portando, quindi, al 100% delle famiglie tedesche in quest’ambito dell’economia mondiale!

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.