Home News Nuovi brevetti Microsoft mostrano grosse novità per il progetto “Andromeda”

Nuovi brevetti Microsoft mostrano grosse novità per il progetto “Andromeda”

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Da molto tempo si parla di un progetto Andromeda di Microsoft, un dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il concetto di smartphone e PC, ultimamente sembra che qualcosa si muova, basta pensare all’annuncio fatto da Microsoft e Qualcomm relativo i pc “sempre connessi”.

Due brevetti per lo stesso concetto: trasformare il dispositivo in un mini-notebook

Il primo brevetto va ad aumentare le funzionalità offerte dal dispositivo il quale non sarà solo telefono/tablet ma anche, in caso di necessità, un mini-notebook. Le foto relative il primo brevetto sono state twittate dall’utente WalkingCat


 

Il secondo brevetto, forse più credibile, mostra invece lo stesso concetto applicato in maniera diversa: un primo dispositivo con display flessibile con un connettore alla base (un po’ come il Surface) che può esser collegato ad una tastiera trasformando il tablet in un vero e proprio notebook. Anche queste foto sono state pubblicate sempre dall’utente WalkingCat:


 

. Andromeda dovrebbe veramente fare una rivoluzione e portare una ventata di novità in un settore ristagnante da diverso tempo in termini di innovazione. 

Vedremo cosa accadrà quest’anno, visto e considerato che Qualcomm ha indicato la disponibilità dei famosi computer “sempre connessi” con Windows 10 ed il nuovo Snapdragon 845 nella seconda parte dell’anno. 

Fonte notizia ed immagini copertina: WalkingCat

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.