Home News Protezione UPW e DRM Microsoft crackata da Codex

Protezione UPW e DRM Microsoft crackata da Codex

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 1 minutes Leggi

Nel Windows Store oltre alle applicazioni è possibile trovare titoli di gaming come ad esempio Forza Horizon, Gears of Wars e molti altri: è notizia di qualche giorno fa che il team pirata Codex è riuscita a superare i 5 livelli di protezione dei giochi UWP riuscendo ad elaborare un bypass.

Zoo Tycoon Ultimate Animal Collection la prima vittima

Il primo gioco violato è lo Zoo Tycoon Ultimate Animal Collection, il team ha pubblicato ulteriori dettagli affermando che i bypass funzioneranno solo su Windows 10 e, in alcuni casi, solo nella versione 1709; in aggiunta i giochi, come di consueto, non potranno aver accesso ad internet. 

Le protezioni superate dal team sono 5 le quali vengono denominate MSStore, UWP, EAppX, XBLive, e Arxan.  Rimane da vedere se il gioco è stato crackato sfruttando una vulnerabilità specifica nel gioco oppure se veramente si tratta di una violazione dell’intero sistema di protezione. 

Resteremo a vedere, quindi, se saranno rilasciati ulteriori giochi oppure se si tratta solo di un fuoco di paglia. 

Via:Pirates Crack Microsoft’s UWP Protection, Five Layers of DRM Defeated

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.

Enable Notifications OK No thanks