Protezione UPW e DRM Microsoft crackata da Codex

Protezione UPW e DRM Microsoft crackata da Codex

Nel Windows Store oltre alle applicazioni è possibile trovare titoli di gaming come ad esempio Forza Horizon, Gears of Wars e molti altri: è notizia di qualche giorno fa che il team pirata Codex è riuscita a superare i 5 livelli di protezione dei giochi UWP riuscendo ad elaborare un bypass.

Zoo Tycoon Ultimate Animal Collection la prima vittima

Il primo gioco violato è lo Zoo Tycoon Ultimate Animal Collection, il team ha pubblicato ulteriori dettagli affermando che i bypass funzioneranno solo su Windows 10 e, in alcuni casi, solo nella versione 1709; in aggiunta i giochi, come di consueto, non potranno aver accesso ad internet. 

Le protezioni superate dal team sono 5 le quali vengono denominate MSStore, UWP, EAppX, XBLive, e Arxan.  Rimane da vedere se il gioco è stato crackato sfruttando una vulnerabilità specifica nel gioco oppure se veramente si tratta di una violazione dell’intero sistema di protezione. 

Resteremo a vedere, quindi, se saranno rilasciati ulteriori giochi oppure se si tratta solo di un fuoco di paglia. 

Leggi anche  Future Time distribuirà WOZON, la scatola nera della cybersecurity

Via:Pirates Crack Microsoft’s UWP Protection, Five Layers of DRM Defeated

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento