Super Nintendo MINI hackerata: i dettagli

Super Nintendo MINI hackerata: i dettagli

A fine settembre sappiamo che è stata rilasciata la tanto attesa Super Nintendo Mini: questa non è altro che un rivisitazione moderna della vecchia Super Nintendo senza però la possibilità di inserire le famose cartucce, infatti sono pre-caricati circa 21 giochi.

Considerato che lo spazio disponibile nella Nand Drive è di circa 512 MB, c’è ancora spazio per altri giochi! Per questo motivo, e non solo, è stato pubblicato un video su youtube che mostra i passaggi per aggiungere propri giochi alla Super Nintendo Mini: un piccola operazione di hacking. 

Nello specifico viene usata una versione NON ufficiale di hackchi2 , per ora il 75% dei giochi funziona regolarmente e vengono convertiti automaticamente nel formato compatibile con la SNES Mini. Gli sviluppatori consigliano, comunque, di attendere la versione ufficiale dello strumento, che sarà rilasciata a breve. 

https://youtu.be/u9PwlWwRQTE

Ovviamente questo tipo di operazioni ha sempre un rischio, se qualcosa va storto c’è sempre la possibilità di brickare (rendere inutilizzabile) la console e le ROM possono esser di dubbia provenienza. 

Quindi, se avete dubbi, non siete molto pratici o semplicemente avete paura di rovinare la console, questo tipo di operazioni NON sono consigliate. 

Via: The Next Web

Leggi  World in Conflict Complete Edition gratis fino all'11 dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *