Super Nintendo MINI hackerata: i dettagli

Tempo di lettura: < 1 minuto

A fine settembre sappiamo che è stata rilasciata la tanto attesa Super Nintendo Mini: questa non è altro che un rivisitazione moderna della vecchia Super Nintendo senza però la possibilità di inserire le famose cartucce, infatti sono pre-caricati circa 21 giochi.

Considerato che lo spazio disponibile nella Nand Drive è di circa 512 MB, c’è ancora spazio per altri giochi! Per questo motivo, e non solo, è stato pubblicato un video su youtube che mostra i passaggi per aggiungere propri giochi alla Super Nintendo Mini: un piccola operazione di hacking. 

Nello specifico viene usata una versione NON ufficiale di hackchi2 , per ora il 75% dei giochi funziona regolarmente e vengono convertiti automaticamente nel formato compatibile con la SNES Mini. Gli sviluppatori consigliano, comunque, di attendere la versione ufficiale dello strumento, che sarà rilasciata a breve. 

https://youtu.be/u9PwlWwRQTE

Ovviamente questo tipo di operazioni ha sempre un rischio, se qualcosa va storto c’è sempre la possibilità di brickare (rendere inutilizzabile) la console e le ROM possono esser di dubbia provenienza. 

Quindi, se avete dubbi, non siete molto pratici o semplicemente avete paura di rovinare la console, questo tipo di operazioni NON sono consigliate. 

Via: The Next Web

Elvis
Seguimi
(Visited 111 times, 1 visits today)
Leggi  Come emulare e giocare a PUBG mobile nel tuo PC

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!