da Alvise C.Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti1 minutes Leggi
218
Chrome OS: un possibile concorrente agguerrito di Microsoft, visto e considerato che molto presto Google punterà sull’hardware e sui pc “fatti in casa”.
Questo non toglie che possa esser un buon sistema operativo, infatti è sicuramente molto più leggero rispetto ad altri sistemi e può essere utile per ridar vita a vecchi pc o notebook non molto performanti.
Un breve video di Chrome OS
Ecco un breve video che mostra una panoramica del sistema operativo:
Dopo aver capito di cosa stiamo parlando, ecco una guida redatta dall’utente Alesimula del Forum XDA.
Ovviamente, per operazioni del genere, consigliamo cautela ed un salvataggio dei propri dati eseguito PRIMA di eseguire le operazioni indicate.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: alvise.c@angolodiwindows.com
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136