Home Games Microsoft spinge il multi-piattaforma..Sony non ne vuole sapere

Microsoft spinge il multi-piattaforma..Sony non ne vuole sapere

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Lo scorso mese Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di Minecraft rendendolo disponibile per diverse piattaforme tra cui, oltre a Xbox e PC, anche per dispositivi mobili, VR (Virtual reality) e, prossimamente, anche per Nintendo Switch. Chi è rimasto fuori? La PS4 di Sony, come mai? 

Come ha indicato Phil Spencer (Xbox Chief) in un intervista a Gamespot , l’apertura di Microsoft verso il multi-piattaforma è sempre state palese e questo ha permesso di stringere ottimi rapporti, ad esempio, con Nintendo. Con Sony invece sono stati fatti diversi tentativi di dialogo a riguardo, qualche risultato c’è stato come ad esempio la possibilità di gioco tra PC e PlayStation ma nell’ambito console non vi è stata alcuna apertura. 

Microsoft non è la prima che critica questa posizione, infatti anche gli sviluppatori di Gwent e Rocket League hanno indicato questo comportamento da parte di Sony come limitante.

Sarebbe comunque un vantaggio anche per Sony un apertura di questo tipo, infatti basti considerare la portata di un titolo come Minecraft: porterebbe maggiori entrate anche nel contesto vendite ed anche maggior visibilità. 

Vedremo se in futuro cambierà qualcosa, sarebbe un ottima notizia per noi utenti poter giocar ad uno o più titoli in qualsiasi piattaforma abbiamo a nostra disposizione. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti! 

Via: Xbox Boss Unsure If Cross-Play With PS4 Will Happen

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.