Home Facebook Facebook, GIF e sistema di ricerca con bug

Facebook, GIF e sistema di ricerca con bug

da pjtxw
0 commenti 3 minutes Leggi
Da qualche tempo, nei post di Facebook è possibile inserire file GIF. Oltre a file già disponibili nel proprio dispositivo, è possibile cliccare sulla lente d’ingrandimento per cercare file adatti al messaggio che si vuole inviare. Scrivendo certe parole, però, il sistema di ricerca non sembra funzionare correttamente. Se, per esempio, voleste inviare l’immagine di una “torta”, il sistema cercherà immagini di “torti” e di facce prese a schiaffi. A quanto pare, il vocabolario di Facebook nel sistema di ricerca (che, in questo caso, dovrebbe essere condiviso con WhatsApp) è ancora limitato.
Potrete provare a risolvere scrivendo, per esempio, “dolce”. In questo caso, vedrete persone reali o immaginarie che inviano un bacio. Solo dopo avere scorso un po’ la lista, troverete la prima immagine di una dolce, che, guarda caso, è una torta!

Cattura 
Scrivendo la parola “torta”, appare un panino riempito di cibo salati, non dolci. Poi iniziano alcuni GIF nei quali un malcapitato è preso a schiaffi (in questo caso il grande Leslie Nilsen in una scelta tratta, se non erro, da “Il fuggitivo della missione impossibile”).
Cattura1
Scrivendo la parola “dolce”, appare prima un bambino che mangia un gelato, e poi una serie di personaggi che inviano un “dolce bacio”. Se scrivete “bacio”, apparirà lo stesso GIF. Se, invece, scrivete “dolce bacio”, vedrete famose scene (forse non tutte) di baci tratte da film.
Vi lasciamo con una GIF che compare scrivendo “dolce”, ma dovrete prima guardare un po’ di baci. Voi, quale fetta preferite delle due?
giphy

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.