@2022 - All Right Reserved. Designed and Developed by PenciDesign
Scritto da Alvise C. Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti461 Guarda 1 minutes Leggi
461
La piaga di questi ultimi tempi sono i ransomware: semplici utenti, aziende e strutture pubbliche sono state oggetto di attacchi ransomware. Un team di ricercatori di Cyber Reason ha analizzato il comportamento di questi particolari malware ed ha creato un software capace di bloccare la criptazione dei dati in base al comportamento e di notificare all’utente delle operazioni sospette.
I ricercatori ammettono che il loro strumento è capace di individuare e bloccare oltre il 99% dei ransomware. Può esser installato anche se nel sistema vi è già un antivirus, in quanto non va in conflitto con i moduli di quest’ultimo.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: [email protected]
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136
Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.