Home Sistemi OperativiWindows 10 Windows 10: Modalità Continuum, ulteriori dettagli disponibili

Windows 10: Modalità Continuum, ulteriori dettagli disponibili

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Alla Build 2015 sono stati svelati ulteriori dettagli in merito alla modalità continuum: basterà collegare tastiera, mouse e monitor al proprio smartphone per attivare questa modalità e far diventare il proprio smartphone un vero e proprio Pc!

Veramente una funziona interessate e dalle enormi potenzialità!

Ovviamente vi sono dei parametri o requisiti minimi di sistema a livello hardware, oltre che software. Joe Belfiore, quando ha fatto l’annuncio alla Build, ha indicato che l’hardware dev’essere  in grado di gestire due display, cosa che richiede una CPU/GPU di alto livello.

Joe Belfiore illustra dei dettagli sulla modalità Continuum al min. 1:35

Riporto una citazione di Joe Belfiore che può aprire nuovi scenari futuri:

And with new parts from Qualcomm, we have processors that can drive two screens separately in these new phone devices. And that is how we enabled the phone screen to work independently from the PC screen.”

Questo fa comprendere che i terminali attuali NON supportano questa modalità a causa di limitazioni hardware che non riuscirebbero, anche volendo, a gestire flussi di dati così importanti. Saranno rilasciati nuovi terminali con caratteristiche hardware di alto livello (si parla di 8 core con 3 GB di Ram) che potranno gestire senza alcun problema questa modalità importante di Windows 10.

Ecco un video che mostra le potenzialità di questa nuova funzione 

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.