XBOX Play Anywhere: come funziona

Tempo di lettura: < 1 minuto
Una funzionalità attesa da tempo per gli appassionati gamer di Windows 10 e XBOX One: infatti è stato lanciato il primo titolo compatibile con questa funzionalità chiamata XBOX Play Anywhere, la quale permette di scaricare ed utilizzare un titolo sia su Xbox One (s.o. aggiornato all’ultima versione) che su PC (versione richiesta Windows 10 1607 o Anniversary Edition).
Come fare? Molto semplice, al momento dell’acquisto sarà necessario utilizzare l’account Microsoft medesimo in entrambe le piattaforme, così facendo il titolo acquistato sarà presente in entrambi i dispositivi. Questo include i salvataggi dei giochi, i componenti aggiuntivi e i traguardi raggiunti nel gioco. 
Questa funzione non comporta alcun costo per l’utente, in futuro saranno rilasciati numerosi altri titoli compatibili con questa opzione. Di seguito un video dimostrativo della funzione:

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: