Problema invio allegati online

Mi è capitato di riscontrare questo problema con diversi firewall:

il non riuscire ad inviare allegati tramite mail direttamente dal sito web! Dopo l’invio rimane pagina bianca o rimane la finestra dell’invio all’infinito…

Questo problema è dovuto al nostro firewall, che se impostato non correttamente blocca il traffico TCP per l’applicazione in questione (il browser).

Per il Kaspersky operiamo così:

apriamo Kaspersky > nel menù di destra scegliere Firewall di sistema > ora sotto la voce Pacchetti di rete scegliere Impostazioni > sotto la voce Local Services (TCP) e Local Services (UDP) mettiamo Secondo la regola dell’applicazione

Questo ovviamente, se abbiamo inserito il nostro browser nella zona attendibile con i dovuti permessi di interazione con il sistema.

Per problemi postate pure commenti.

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento