Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 500 Guarda 1 minutes Leggi

Nelle ultime giornate sono comparse richieste di aiuto nella Microsoft Community dove diversi utenti hanno lamentato di aver ricevuto la notifica per installare Windows 11, la cui installazione non andava a buon fine.

Facendo alcune ricerche online è emerso che è stato un errore da parte di Microsoft, vediamo cos’è successo.

Proposto Windows 11 in pc non compatibili

L’errore è stato riscontrato nel giorno 23 febbraio e, a quanto riporta Microsoft, risolto nello stesso giorno. Secondo le segnalazioni giunte in community, comunque, il problema si è protratto anche nella giornata successiva.

In molti computer, per fortuna, l’installazione non è andata a buon fine visto che in mancanza di determinati requisiti si presentano errori di installazione.

Non è la prima volta che accade, anche nel canale Windows Insider è capitato che la notifica di aggiornamento fosse recapitata in PC non compatibili, creando in alcuni casi non pochi problemi.

Microsoft ha riconosciuto prontamente il problema ed ha rilasciato subito un aggiornamento correttivo, come riportato qui.

Altri articoli inerenti Windows 11:

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.