I Film NERD da non perdere

Oggi trattiamo una tematica più leggera: nelle giornate festive spesso si riposa beatamente sul divano, perché non occupare questi tempi guardando un bel film da NERD/GEEK? Eccone alcuni film nerd da vedere sulle varie piattaforme di streaming.

Searching

Ecco la trama:

Dopo che la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

Genere: Thriller

Disponibile su Prime Video

The Net (1999)

Ecco la trama:

Angela Bennett (Sandra Bullock) è una giovane e geniale programmatrice informatica di Los Angeles, particolarmente esperta nell’individuare rapidamente virus in rete e debellarli, che trascorre le sue notti le a chattare con altri appassionati di Internet. Il giorno prima della sue meritate vacanze, mentre è impegnata ad aiutare un collega alle prese con un pericoloso virus che minaccia il videogioco Wolfenstein 3D, l’attenzione di Angela viene catturata da un anomalo simbolo, pi greco (Π), che compare in basso a destra sul suo monitor.
Cliccando sul simbolo, la donna apre inavvertitamente una rete occulta e si imbatte in un programma che non avrebbe mai dovuto vedere. Da questo momento in poi, la programmatrice viene perseguitata dai “Pretoriani”, un gruppo di cracker in grado di manipolare qualsiasi dato presente in rete e si trova a dover lottare per la sua sopravvivenza, fisica e “digitale.

Genere: Thriller

Disponibile su Now TV

C’è Posta per Te

Trama:

Kathleen Kelly (Meg Ryan) è la proprietaria di una piccola libreria per bambini. La donna è fidanzata con il giornalista Frank Navasky (Greg Kinnear), che tradisce platonicamente su una chat online, dove con lo pseudonimo di Shopgirl si scambia delle email appassionate con un uomo che si firma NY152. I due preferiscono mantenere l’anonimato, ma nonostante ciò si parlano a cuore aperto, rivelandosi a vicenda tutti gli aspetti più intimi di se stessi.
Improvvisamente, la sopravvivenza del negozio di Kathleen viene messa in pericolo dall’apertura nei dintorni di una libreria della Fox, una delle più grandi catene di librerie della città, rinomata per fare una concorrenza spietata.

Genere: Commedia

Guardalo su Prime Video

S.Y.N.A.P.S.E.

Il trailer è disponibile qui.

Trama:

Gary Winston, boss dell’informatica, finisce nei guai: il suo impero sta diventando un monopolio. Nonostante i processi, però, continua a lavorare a Synapse, un nuovo sistema di comunicazione globale, aiutato da giovani geni del computer. Alcuni di questi muoiono in circostanze misteriose e il più bravo, Milo, comincia a capire.

Genere: Thriller

Disponibile su Sky o Chili

The IT Crowd

Questa è una serie TV interamente basata su tematiche NERD, infatti è ambientata negli uffici della Reynholm Industries, una fittizia società di Londra. È incentrata sulle gag della squadra del reparto IT, relegata in un seminterrato sporco, disordinato e trasandato, in grande contrasto con la splendente architettura moderna e le favolose vedute di Londra di cui gode il resto dell’azienda.

Genere: Commedia, Comico

Guardalo su Netflix

The Internet’s Own Boy: The Story of Aaron Swartz 

Trama:

Si tratta di un film documentario statunitense del 2014, scritto, diretto e prodotto da Brian Knappenberger. È incentrato sulla storia del programmatore, scrittore e attivista Aaron Swartz (Coautore della prima specifica dell’RSS e delle licenze Creative Commons , é il cofondatore di Reddit e il gruppo di attivismo online Demand Progress), morto suicida un anno prima.

Genere: Documentario

Guardalo su Youtube

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11