Hammerstone Studios e Kojima Productions collaborano all’adattamento cinematografico di “Death Stranding”

Sulla scia dell’annuncio di Death Stranding 2 ai The Game Awards, KOJIMA PRODUCTIONS e l’autore videoludico Hideo Kojima aggiungono che stanno collaborando con gli Hammerstone Studios e il produttore esecutivo Alex Lebovici (Barbarian) per sviluppare e produrre un adattamento del franchise Death Stranding.

La trama del progetto, che segna il primo adattamento cinematografico in assoluto per KOJIMA PRODUCTIONS, resta segreta, ma introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno dell’universo di Death Stranding. È uno dei progetti principali della game house.

Kojima, insieme con la sua KOJIMA PRODUCTIONS, e Lebovici, insieme con la sua Hammerstone Studios, svilupperanno e produrranno il film, completamente finanziato da Hammerstone. KOJIMA PRODUCTIONS US e Allan Ungar saranno i produttori esecutivi.

Hideo Kojima ha dichiarato:

Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Lebovici ha dichiarato:

Siamo entusiasti e onorati di poter collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima al suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti videoludici […] ad alto budget, questo sarà qualcosa di più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è quello di ridefinire ciò che un adattamento di un videogioco potrebbe essere quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione “Hideo Kojima”.

Il franchise di Death Stranding è entrato in contatto con oltre 10 milioni di “facchini” in tutto il mondo dal suo lancio originale su PlayStation®4 nel 2019. Con un cast stellare, tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley, Death Stranding sfida i giocatori a riconnettere una società fratturata dopo il catastrofico evento detto “Death Stranding”. Questo ha aperto una porta fra i vivi e i morti, facendo uscire creature dell’aldilà che vagano per il mondo caduto in rovina a causa di una società desolata. Portando i resti disconnessi del futuro dell’umanità nelle proprie mani, i giocatori incarnano “Sam Bridges” mentre intraprende una missione per dare speranza all’umanità collegando gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.

La scorsa settimana KOJIMA PRODUCTIONS ai The Game Awards ha annunciato che Death Stranding 2 (il cui titolo non è ancora definitivo), l’attesissimo sequel di Death Stranding, è ufficialmente in sviluppo per PlayStation®5. Il nuovo capitolo sarà prodotto, scritto, diretto e disegnato dallo stesso Hideo Kojima. Per celebrare l’annuncio, lo studio ha rilasciato un teaser trailer ufficiale che può essere visualizzato tramite il sito Web dello studio: https://www.kojimaproductions.jp/en/DS2-announcement#m-scroll-target

Hideo Kojima è un creatore di giochi di fama mondiale, nonché un autore noto per aver spinto i confini del medium videoludico. Ampiamente considerato il padre del genere stealth, è anche accreditato per aver innovato sia la narrazione che la presentazione cinematografica nei videogiochi in generale. Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto il BAFTA Fellowship, il più alto riconoscimento dei BAFTA per l’eccezionale contributo a film, giochi o televisione.

Lebovici ha tranquillamente accumulato una serie di film degni di nota, tra cui Barbarian, un grande successo di critica interpretato da Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long, che ha incassato oltre 45 milioni di dollari al botteghino mondiale. Un altro successo di Lebovici è stato Bill &Ted Face the Music, il terzo capitolo dell’amata serie con Keanu Reeves e Alex Winter. Di recente ha terminato la produzione di Boy Kills World, prodotto in collaborazione con Sam Raimi e Roy Lee e interpretato da Bill Skarsgård e Jessica Rothe. In questo momento, Lebovici è in fase di post-produzione dell’adattamento cinematografico del cortometraggio di successo Kung Fury the Movie, con Michael Fassbender, Arnold Schwarzenegger e David Sandberg, e di Sympathy for the Devil, di Yuval Adler, con Nicolas Cage e Joel Kinnaman.

Informazioni su Hammerstone Studios
Hammerstone Studios è una società di produzione con sede a Los Angeles, guidata dal produttore Alex Lebovici. Hammerstone finanzia, sviluppa e produce film indipendenti di tutti i generi. Conta quasi 20 film prodotti, finanziati con oltre 200 milioni di dollari. Le uscite recenti includono Barbarian e Bill & Ted Face the Music. Al momento, sono in fase di post-produzione Kung Fury the Movie e Boy Kills World; in fase di produzione: Sympathy for the Devil.
Informazioni su Kojima Productions
Il 16 dicembre 2015, Hideo Kojima ha fondato il suo studio con il nome di KOJIMA PRODUCTIONS, sotto la bandiera di “From Sapiens to Ludens”.
L’8 novembre 2019, lo studio ha rilasciato il suo primo titolo, Death Stranding, in cui compaiono Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Léa Seydoux. Il titolo fu rilasciato inizialmente per PlayStation®4. In seguito, Death Stranding è stato lanciato su PC e ha ricevuto numerosi premi e consensi in tutto il mondo.
Death Stranding Director’s Cut è stato lanciato il 24 settembre 2021, migliorando l’esperienza di Death Stranding e offrendo ai giocatori più azione, aree e trame estese attraverso nuove missioni e un sistema di social stranding unico che consente ai giocatori di tutto il mondo di rimanere in contatto fra loro attraverso azioni di gioco, fra cui la donazione di risorse preziose per ricostruire le strutture. Il Director’s Cut è l’esperienza definitiva, e oggi è disponibile su PlayStation®5 e PC.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.kojimaproductions.jp

Video dell’articolo disponibile anche su Keration PC | PodCast

Articoli Correlati

I videogiochi sono un mondo in continua evoluzione

20 giochi nascosti nel motore di ricerca Google

Avatar 1 apre le porte al nuovo sequel in uscita il 14 dicembre