Gli account Outlook.com sono sicuri non serve cambiare password

In questi ultimi giorni sta tenendo banco un problema che riguarda accessi insoliti agli account Microsoft, come indicato in questo articolo dedicato alla questione.

Microsoft spiega cosa sta succedendo

Microsoft ha fornito una risposta ufficiale al problema, proprio in un thread americano. Esattamente la risposta è la seguente:

Thank you for the information. Please be advise that Microsoft is aware of this known issue already. This started to happen even last week and we are already working with this matter. We even have created a ticket number for this issue while it is still happening.

The ticket number for the emerging issue is INC31680156.

Infatti il problema di accessi o attività insolite accade anche con l’autenticazione a 2 fattori abilitata, cosa che metteva preoccupazione fra gli addetti ai lavori.

Come suggerito anche da Microsoft, gli account sono al sicuro e non è necessario cambiare la password. Ovviamente noi invitiamo sempre ad alzare l’asticella della sicurezza, è possibile farlo andando a rimuovere la password, usando quindi solo l’autenticazione a due fattori per l’accesso, ecco come fare:

Articoli Correlati

Windows 11 22H2 Tutte le nuove funzionalità introdotte

Annunciata la Build 25193 per Windows 11 Insider

Persistono e peggiorano i problemi con Outlook.com