0 commenti 4,5K Guarda 1 minutes Leggi

Provando a stampare un PDF o visualizzarne l’anteprima vediamo un foglio completamente bianco, vediamo come risolvere questo problema correlato alla versione di Adobe in uso.

Bug di una versione non recente

Anche se il software non riporta aggiornamenti disponibili bisogna verificare la disponibilità di update direttamente dal sito ufficiale di Adobe, escludendo il Creative Cloud Center.

Infatti, anche applicando i suggerimenti di risoluzione standard, non vi è alcun esito positivo. Anche provare a rimuovere o re-installare il prodotto non sortisce alcun effetto.

Ci sono due soluzioni attualmente valide, secondo i feedback riportati dagli utenti, vediamo quali sono.

Prima soluzione: Stampa come immagine

Il primo step risolutivo è quello di impostare la stampa diversamente, ovvero con impostazione Stampa come immagine.

Per farlo bisogna andare nel percorso File > Stampa quindi scegliere la voce Avanzate

Screenshot 2022 07 07 144348

Ora spuntare la voce Stampa come immagine e dare OK, riprovare a stampare il PDF.

Screenshot 2022 07 07 144513

Un altro approccio valido è quello di rimuovere completamente il pacchetto e riscaricarlo dal sito ufficiale Adobe, vediamo come.

Seconda Soluzione: Rimozione pacchetto e installazione versione aggiornata

In questo passaggio è fondamentale non fidarsi dell’app Creative Cloud Center, in quanto potrebbe segnalare che l’app sia aggiornata mentre non è vero.

Quindi da Impostazioni > App > App e Funzionalità procedere con la rimozione del pacchetto Adobe Acrobat, riavviare il sistema quindi prelevare la versione aggiornata dal sito ufficiale Adobe.

Al termine riavviare il sistema, quindi riprovare ad aprire e stampare un file PDF, operazione che dovrebbe riuscire normalmente.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.