Ufficiale: Windows 11 avrà le schede in Esplora Risorse

Ne abbiamo parlato in passato, le informazioni finora non erano chiare e nulla era ufficiale. Il test e l’introduzione delle schede o TAB in esplora risorse è in fase di test o pianificazione da diverso tempo.

Alcune informazioni erano trapelate, infatti si vociferava che la funzionalità potesse vedere la luce nell’aggiornamento Sun Valley 2, che verrà rilasciato da Microsoft entro la fine dell’anno.

Attualmente la funzionalità è arrivata nell’ultimo stadio di sviluppo, cosa che la rende vicinissima al rilascio prima al programma Insider e poi al pubblico.

Supporto alle Schede e Anteprima Contenuti Cartelle

Le schede avranno il funzionamento simile a quello del browser, si presume che già questo mese possa esserci il rilascio della funzionalità nel programma Windows Insider.

Un altra interessante introduzione (o meglio re-introduzione) è quella della visualizzazione anteprima dei contenuti di una cartella, cosa rimossa con il primo rilascio di Windows 11 ma già presente in Windows 10.

Basta Accesso Rapido, si chiamerà Home

L’accesso rapido, quella voce che troviamo in Esplora Risorse, non ci sarà più ed il suo funzionamento stesso è stato rivisto. Attualmente è visibile così:

Con la modifica si vedrà in questo modo:

E si potranno aggiungere ai preferiti moltissimi contenuti in più come risorse presenti in Onedrive, Download e molto altro.

Appena saranno rilasciate nel programma Insider testeremo queste funzionalità e vi mostreremo il loro effettivo funzionamento.

Via: WL

Articoli Correlati

Come impostare il tasto STAMP per catturare lo schermo

Ripristino tramite Windows Update: Come funziona?

Come risolvere i problemi SMB con Windows 11 24H2 e il tuo NAS