0 commenti 686 Guarda 1 minutes Leggi

Ne abbiamo parlato in passato, le informazioni finora non erano chiare e nulla era ufficiale. Il test e l’introduzione delle schede o TAB in esplora risorse è in fase di test o pianificazione da diverso tempo.

Alcune informazioni erano trapelate, infatti si vociferava che la funzionalità potesse vedere la luce nell’aggiornamento Sun Valley 2, che verrà rilasciato da Microsoft entro la fine dell’anno.

Ufficiale: Windows 11 avrà le schede in Esplora Risorse

Attualmente la funzionalità è arrivata nell’ultimo stadio di sviluppo, cosa che la rende vicinissima al rilascio prima al programma Insider e poi al pubblico.

Supporto alle Schede e Anteprima Contenuti Cartelle

Le schede avranno il funzionamento simile a quello del browser, si presume che già questo mese possa esserci il rilascio della funzionalità nel programma Windows Insider.

Ufficiale: Windows 11 avrà le schede in Esplora Risorse

Un altra interessante introduzione (o meglio re-introduzione) è quella della visualizzazione anteprima dei contenuti di una cartella, cosa rimossa con il primo rilascio di Windows 11 ma già presente in Windows 10.

Basta Accesso Rapido, si chiamerà Home

L’accesso rapido, quella voce che troviamo in Esplora Risorse, non ci sarà più ed il suo funzionamento stesso è stato rivisto. Attualmente è visibile così:

Ufficiale: Windows 11 avrà le schede in Esplora Risorse

Con la modifica si vedrà in questo modo:

Ufficiale: Windows 11 avrà le schede in Esplora Risorse

E si potranno aggiungere ai preferiti moltissimi contenuti in più come risorse presenti in Onedrive, Download e molto altro.

Appena saranno rilasciate nel programma Insider testeremo queste funzionalità e vi mostreremo il loro effettivo funzionamento.

Via: WL

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.