La patch 1.7.0, appena rilasciata, aggiunge 8 nuove lingue e nuove meccaniche come il Battle Terrain System, Order of Battle e una IA d’assedio migliorata.
TaleWorlds Entertainment annuncia la patch 1.7.0 di Mount & Blade II: Bannerlord, videogioco strategico e di ruolo disponibile in accesso anticipato, che aggiunge la localizzazione in francese, russo, spagnolo latino-americano, italiano, giapponese, coreano, polacco e brasiliano. Queste lingue sono ora selezionabili nelle impostazioni di gioco; prossimamente arriverà anche il tedesco. Non perdete d’occhio i canali ufficiali per altri aggiornamenti sulla localizzazione di Mount & Blade II: Bannerlord!
La patch 1.7.0 include anche altri importanti cambiamenti, come il Battle Terrain System, che fornisce ai giocatori migliore controllo e varietà nelle battaglie che si vogliono combattere. Questo sistema divide la mappa in regioni con scene dedicate alle battaglie e determina i punti di spawn dei combattenti in base al loro posizionamento nella regione. Ci sono 23 nuove scene dedicate alle battaglie, arrivando così a un totale di 72.
Un’altra importante aggiunta è la funzione Order of Battle: offre ai giocatori una panoramica del campo di battaglia prima di iniziare il combattimento e consente di assegnare i propri eroi nonché le truppe alle formazioni; permette anche di posizionarli e di impartire una serie di ordini. Inoltre, la nuova interfaccia fornisce ai giocatori più informazioni sulle loro formazioni: gli effetti del capitano attivo, il morale e il conteggio delle munizioni.
Questi cambiamenti sono accompagnati da un Battle Morale System aggiornato e da diverse modifiche volte a migliorare gli assedi. In particolare, la salita su scale e torri d’assedio è stata rivisitata e l’efficacia degli assedi basati sulla crescente fame è stata aumentata.
Naturalmente non c’è solo il combattimento: l’abilità del fascino nel sistema dei personaggi è stato profondamente rivisitato, con la maggior parte dei vantaggi di fascino esistenti sostituiti da nuovi. Ci sono molti miglioramenti, modifiche alla qualità della vita, correzione di arresti anomali e bug e performance rese più stabili. Qui sono presenti le note della nuova patch.
Mount & Blade II: Bannerlord
Mount & Blade II: Bannerlord combina azione, gioco di ruolo e strategia in un mondo sandbox in cui ogni giocatore crea la propria storia nel continente di Calradia. Questo capitolo, prequel di Warband, si svolge 200 anni prima della Calradia conosciuta nei titoli precedenti. L’impero Calradiano è sull’orlo del collasso e diverse fazioni combattono per controllare i resti del vecchio esercito che un tempo dominava l’intero continente. Davanti a loro, le altre fazioni cercano di approfittare del caos per guadagnare potere. Mount & Blade II: Bannerlord è stato rilasciato in accesso anticipato il 30 marzo 2020 ed è stato acclamato sia dai giocatori che dai recensori per il suo profondo gameplay e per la coinvolgente esperienza di gioco. Grazie a ciò, nei mesi successivi ha ricevuto numerosi aggiornamenti con nuove funzioni. Bannerlord è l’acclamato sequel di Mount & Blade: Warband, uno dei giochi di ruolo di maggiore successo e più influenti degli ultimi anni (e considerato da media come PC Gamer uno dei migliori videogiochi per PC mai pubblicati).
TaleWorlds Entertainment
TaleWorlds Entertainment è una software house indipendente fondata nel 2005. Partita da due fondatori, in TaleWorlds sono presenti ora oltre 70 sviluppatori e una squadra per l’autopubblicazione. Mount & Blade ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla sua uscita, come un piazzamento nella lista dei “migliori 100 giochi per PC di sempre” di PC Gamer.