Come scaricare Facebook su Windows

Facebook: la piattaforma social con più iscritti (per ora) al mondo, 2,80 miliardi di persone registrate di cui 1,8 miliardi attive giornalmente. Se contiamo tutto l’universo correlato (Instagram, WhatsApp, Messenger) tocchiamo quota 5,1 miliardi di utenti, incredibile. Ma come possiamo scaricare ed utilizzare Facebook nel nostro dispositivo? Smartphone, PC Desktop o Tablet che sia? Vediamolo insieme

Il metodo sicuramente più veloce e semplice per accedere a Facebook è quello attraverso il browser (qualsiasi browser) digitando l’indirizzo:

https://facebook.com/login/

ed accedendo con username e password del nostro account. Questo tipo di accesso può essere replicato ed utilizzato da desktop, macOS e smartphone Android e iOS.
Un altro metodo sicuramente molto utilizzato è attraverso l’app dedicata a Facebook, scaricabile dallo Store di Windows.
L’accesso tramite App è pressochè uguale a quello tramite browser, infatti le funzionalità sono le medesime, almeno per quanto riguarda il Desktop.

Anche qui per accedere verrà richiesto, al primo avvio, l’inserimento delle nostre credenziali per accedere al nostro account.
Da Smartphone Android il meccanismo è molto similare, ovviamente cambia lo store ed alcuni piccoli passaggi.

Dal Play Store basterà cercare la parola chiave Facebook, la cui ricerca darà i risultati come da immagine sopra, scegliere la voce Installa e lasciar che la procedura termini.

Prestare attenzione che l’app sia sviluppata da Meta Platforms.

Quindi aprire l’app ed accedere con il proprio account Facebook all’applicazione.
Per smartphone più datati e quindi più lenti suggeriamo l’utilizzo di una versione LITE di Facebook, questo per una maggiore usabilità e fluidità dell’app nel suo utilizzo.

Dal Play Store basterà cercare la parola chiave Facebook, ora si andrà a selezionare la voce Facebook Lite (come da immagine sopra), quindi scegliere la voce Installa e lasciar che la procedura termini.

Prestare attenzione che l’app sia sviluppata da Meta Platforms.
Per i dispositivi iOS (iPad o iPhone che siano) la procedura è la stessa, anche qui cambia lo Store ed i percorsi.

Per procedere aprire l’App Store e cercare Facebook, nell’elenco ottenuto assicurarsi di aprire l’app sviluppata da Meta Platforms (come da immagine sopra), quindi scegliere Installa.

Al termine accedere con le proprie credenziali Facebook e saremo dentro il social network più usato al mondo (per ora).

Articoli Correlati

La denuncia contro Adobe per costi nascosti

Che cos’è il servizio Energy Server Service queencreek? Posso rimuoverlo?

Blackout informatico globale: il bug di CrowdStrike e le sue conseguenze