Il vecchio Xproject, ora XBOX Cloud Gaming, è nato da qualche tempo e inizialmente era pensato per rendere fruibili i giochi del panorama Xbox per dispositivi mobile come Android o iOS. Presto sarà disponibile per provare i giochi prima di scaricarli, vediamo i dettagli.
Niente più download infiniti?
Al lancio di un nuovo titolo spesso si ha a che fare con una lunga attesa, infatti i giochi sono sempre più “pesanti” in termini di dimensioni occupate, di solito possono superare anche i 100 Gb.
Con il GamePass ci sono tantissimi giochi disponibili e per rendere fruibili i giochi senza aspettare Microsoft renderà disponibile, entro la fine dell’anno, il progetto Xbox Cloud Gaming che permetterà di avviare i giochi direttamente dal cloud, senza aspettare il tempo di download.
Il bello di Microsoft è che renderà disponibili i titoli contemporaneamente sia su console, PC che nel cloud, al contrario della “concorrenza”, come dichiarato dallo stesso Spencer. L’intenzione del colosso americano è di rilasciare un titolo nuovo per il GamePass ogni tre mesi.
Fonte: TheVerge