0 commenti 498 Guarda 1 minutes Leggi

La direzione intrapresa da Android in questi anni è sempre più verso la tutela dell’utente, conferma è la notizia di una nuova implementazione di sicurezza che vedrà la luce in Android P.

Le app in background non potranno connettersi a microfono e fotocamera

Negli ultimi mesi c’è stata una escalation riferita alla scoperta di app maligne nel Play Store, le quali avevano tra le principali funzioni proprio quelle di spiare l’utente senza lasciar evidenti tracce all’utente. Ed è proprio un aiuto verso questo tipo di app maligne l’implementazione di una protezione aggiuntiva, la quale darà all’utente una chiara comprensione di cosa sta accadendo nel sistema. 

Se ad esempio un app che non conosciamo tenterà di accedere alla fotocamera o al microfono verrà stoppata dal sistema e verrà visualizzata una notifica all’utente, che in questa maniera potrà bloccarne l’accesso e, in casi di infezione, rimuovere l’app maligna. 

Il rilascio di questa nuova versione non è ancora nota, si avranno sicuramente ulteriori dettagli al Google I/O Conference che si terrà a maggio di quest’anno. 

via: Securityaffairs.co/wordpress

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.