Recensione Avast Premium Security 2021

Recensione Avast Premium Security 2021

Da anni c’è una disputa su quale sia il miglior antivirus per Windows in assoluto. Noi ne abbiamo trovato uno ad un prezzo contenuto che offre tutto quello che serve per proteggere il vostro pc al massimo. Ma vediamo di cosa si tratta.

Avast Premium

Avast Antivirus è un software antivirus sviluppato dalla AVAST Software di Praga. Un’antivirus che con gli anni ha saputo farsi conoscere e farsi apprezzare. Infatti, offre molte funzioni per la sicurezza e l’integrità del vostro PC.

Con le minacce sempre più potenti sul web è richiesto un’antivirus che sta al passo con i tempi. Il leader nel settore della sicurezza informatica è sicuramente Avast che per pochi euro offre un antivirus che vi assicura la protezione da virus, ransomware, malware, minacce zero-day, vulnerabilità delle reti Wi-Fi domestiche e molto altro.

Recensione Avast Premium Security 2021

A differenza della versione gratuita, che offre la protezione essenziale necessaria per rimanere al sicuro online, il software antivirus a pagamento dispone di funzionalità e vantaggi aggiuntivi che potenziano il livello di sicurezza e ti offrono gli strumenti di cui hai bisogno per gestire al meglio i problemi legati alla sicurezza informatica. In breve, l’antivirus premium offre un livello di flessibilità che l’antivirus gratuito non prevede.

Leggi anche  Bad Rabbit: scoperto metodo che impedisce la criptazione dei dati

Avast Premium protegge la vostra privacy grazie ad una VPN che tutela tutti i vostri dati personali online. Offre una protezione completa a 360 ° che vi guarda sempre le spalle.  

Come installarlo

Per installarlo vi rimandiamo alla pagina ufficiale con tutte le informazioni necessarie: How to install Avast Premium Security | Avast

Quanto è efficace?

La peculiarità che interessa di più, oltre all’aspetto economico, è sicuramente il grado di protezione che può offrire.

Nei test condotti dal laboratorio indipendente AV-Test Avast si è contraddistinto dagli altri prodotti ed ha ricevuto il premio come Top-Rated 2020, infatti ha ricevuto 4 award Advanced+ e 3 Advanced, inoltre ha avuto il premio Argento per la protezione in tempo reale e Bronzo per la protezione avanzata malware.

Recensione Avast Premium Security 2021

La protezione Premium offre la copertura contro tutti i tipi di minacce ad oggi conosciuti ed è utilizzabile in tanti tipi di dispositivi come negli smartphone, sistemi Apple, Android e macOS.

Leggi anche  Kaspersky scopre malware che colpisce gli ATM con Windows Vista e Seven

Prezzo

Avast da tempo mette a disposizione diversi piani di protezione. Da quello free a quello ultimate. Quello free offre funzioni basilari di sicurezza che non vi proteggono da virus, ransomware, malware, minacce zero-day, vulnerabilità delle reti Wi-Fi domestiche. Il piano che consigliamo noi è il Premium Security che ha un costo di soli 39 euro all’anno per un PC. Se volete avere un’ulteriore sicurezza su tutti i vostri dispositivi allora vi consigliamo la versione Ultimate.

Recensione Avast Premium Security 2021

Tiriamo le somme

Avast Premium è sicuramente un ottimo antivirus che offre molte funzionalità di recupero e si distingue dalla concorrenza proprio per questo.

Secondo noi una spesa di pochi euro all’anno possono essere veramente fondamentali per garantirvi la sicurezza online. Quindi se volete provarlo potete farlo per 30 giorni.

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento